Il cast

© Thomas Vollaire

GAIA DI FUSCO Bernadette Soubirous

Classe 2001 partecipa al programma televisivo “Amici 20”, nel 2013 sale sul palco del talent show televisivo “ Io canto ” condotto da Gerry Scotti in onda su canale 5. Nel 2015 prende parte alla prima edizione di ” Tra sogno e realtà ” con la sorella Sara. In finale si classificheranno seconde. Nel 2019 partecipa allo show di canale 5 “ All’ together now ” condotto da Michelle Hunziker dove riesce ad accedere alla finale. Attualmente, e già dal 2023, è vocalist del programma “ Bar Stella ” in onda su Rai 2.

© Thomas Vollaire

DAVID BÀN François Soubirous

Se David conquista rapidamente il pubblico grazie ad album che ne riflettono la personalità, è nei ruoli delle commedie musicali di successo “ Grease ”, “ Les 3 Mousquetaires ”, “ Hair ” o “  1789, Les Amants de la Bastille ” che rivela tutto il suo talento, esibendosi in sale prestigiose dal Grand Rex al Palais des Sports.

Parallelamente, David si fa a poco a poco conoscere in televisione e al cinema, dove si fa notare nelle serie “ Scènes de ménages ” e “ Capitaine Marleau ”, ma anche nel film di Tarek Boudali, “Épouse-moi mon pote”. Nel 2017, autoproduce il suo album “ L’alpagueur ” ed è nella tournée che farà in Francia che registrerà ogni sera il tutto esaurito.

Oggi, David impersona il padre di Bernadette Soubirous, François, un uomo pio, generoso e dedito alla sua famiglia.

© Thomas Vollaire

CHIARA LUPPI Louise Casterot Soubirous

Cantante poliedrica che spazia dal jazz al pop, si forma al conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto. Nel panorama dell’opera musicale si inserisce in maniera eccellente interpretando la Nutrice» nel kolossal « Giulietta e Romeo » di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella e in « Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo » di Gérard Presgurvic. Poi « Madre di Cecili » e «Perpetua » nella grande opera « I Promessi Sposi » di Michele Guardì e Pippo Flora. Collabora con Zucchero, Mario Biondi, Cesare Cremonini, Umberto Tozzi.

Attualmente è prodotta dallo studio ed etichetta tra le più quotate nel mondo Jazz: Artesuono a Cavalicco (UD) di Stefano Amerio.

© Thomas Vollaire

FABRIZIO VOGHERA L’abate Peyramale

Cantante e attore è conosciuto al grande pubblico per le sue innumerevoli esperienze teatrali. Dal 2002 al 2009 calca il palco dello spettacolo musicale “ Notre Dame de Paris ” di Riccardo Cocciante nel doppio ruolo di Frollo e Quasimodo.

Nel 2007 fa parte del cast del musical “ Giulietta e Romeo ” di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella. Nel 2017 realizza e produce le liriche e gli arrangiamenti per l’opera musical “ Otello – L’ultimo bacio ”.

Il suo ultimo lavoro, nel 2023 lo vede impegnato nel tour teatrale “ La storia della mia vita ” di Brian Hill e Neil Bartman.

© Thomas Vollaire

CRISTAN RUIZ Il Commissario Jacomet

Studia con maestri d’eccezione come Beatrice Bracco, Mauro Astolfi, Bill Goodson e Mariagrazia Fontana fino ai primi lavori con la Compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi. Lo vediamo in teatro vicino a Massimo Ghini e Cesare Bocci ne “Il vizietto” diretti da Massimo Romeo Piparo, nelle più grandi arene vicino a Renato Zero in “Zerowskji solo per Amore” nel ruolo appunto di Amore, con Vanessa Incontrada in “ Alta Società ” dove interpreta il ruolo che nel famoso film fu di Frank Sinatra, al cinema in “Dimmi chi sono” diretto da Sergio Basso e in “Credimi!” di Luna Gualano fino ai recentissimi “Stanno sparando sulla nostra canzone” con Veronica Pivetti e “Pretty Woman”, quest’ultimo prodotto da Stage Entertainment senza tralasciare l’ultimo successo di critica e pubblico nel ruolo di Amos Hart in “ Chicago ” diretto da Chiara Noschese